Tennis: Roland Garros, Jasmine Paolini in finale, sfiderà Iga Swiatek n.1 al mondo
di Redazione
L'azzurra ha dominato la russa Andreeva: 6-3, 6-1. Un'italiana torna all'ultimo atto dello slam parigino dopo 12 anni
Jasmine Paolini centra la sua prima finale in un Grande Slam. L’azzurra ha superato 6-3 6-1 la russa Mirra Andreeva in 74 minuti di gioco. Una prova di forza per la 28enne tennista di Bagni di Lucca, che sale al n. 7 della classifica Wta: in caso di vittoria finale salirebbe al 5° posto. Ma di fronte, sabato, ci sarà la n.1 al mondo, la polacca Iga Swiatek, che ha superato Coco Gauff in due set (6-2 6-4) dopo un'ora e mezza di gioco. Jasmine Paolini, in coppia con Sara Errani, è anche in semifinale di doppio.
Era da 12 anni che un’italiana non approdava alla finale di singolare dello slam parigino e allora era stata proprio la Errani a fare l'impresa. "Ero nervosa nel primo set, poi palla dopo palla mi sono rilassata. È stata dura ma sono felice di aver vinto - dice - a Madrid mi ha battuta quando ero 5-2 nel primo set e poi ho perso. Oggi volevo fare meglio, colpire la palla e divertirmi e ha funzionato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
