Tamponamento sulla A7, auto incastrata sotto un'altra: tre feriti
di Filippo Serio
Incolumi due ragazze. Traffico fortemente rallentato fino alla rimozione dei veicoli
Incidente sull'autostrada A7 questa mattina a Genova, dove due automobili si sono scontrate nei pressi della diramazione con la A12. Il tamponamento ha portato uno dei veicoli a incastrarsi parzialmente sotto l'altro.
Il bilancio è di tre persone ferite non gravi: le due occupanti della prima automobile, due ragazze, sono rimaste illese nell'impatto. Dei quattro passeggeri del Doblò che seguiva, tutti operai fra i 30 e i 40 anni, uno ha riportato abrasioni e traumi conseguenti allo scoppio degli airbag. Un altro passeggero ha riportato la slogatura ad un polso, l'ultimo un trauma al torace da schiacciamento contro la cintura di sicurezza. Tutti e tre sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi, a Genova.
Intervento - Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi e la gestione del traffico, fortemente rallentato sino alla conclusione delle operazioni di rimozione dei veicoli. Per il soccorso ai feriti è intervenuto il personale della Croce Bianca Genovese, che stava transitando sulla A7 per un altro servizio. Sono successivamente intervenute la Misericordia Genova Centro e la Croce Blu Castelletto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rogo di Ronco Scriva, il Nucleo Investigativo Antincendi formula un'ipotesi
20/12/2025
di s.g.
Genova, due arresti della Polizia Locale tra Sampierdarena e centro storico
20/12/2025
di s.g.
Genoa-Inter: ai domiciliari cinque ultrà coinvolti negli scontri
19/12/2025
di R.C.
