Spezia, scuole chiuse a Riomaggiore il 9 e 10 dicembre per l'impennata di contagi
di Marco Innocenti
Preoccupano i casi riscontrati tra il personale scolastico nella scuola dell'infanzia. Sarà avviato uno screening completo fra gli alunni
Riomaggiore chiude le scuole di ogni ordine e grado per la sanificazione, a seguito dell'impennata dei positivi al Covid. Nel comune delle Cinque Terre, l'Asl5 Spezzina ne ha riscontrati 25 nell'ultimo report, quintuplicati rispetto ad una settimana prima. A preoccupare è in particolar modo l'individuazione di alcuni casi di Covid tra il personale scolastico della scuola dell'infanzia. Almeno 7 gli operatori coinvolti, circostanza che ha spinto l'amministrazione comunale a richiedere uno screening completo degli alunni.
La sindaca Fabrizia Pecunia "provvederà ad emettere apposita ordinanza di chiusura, in via precauzionale, di tutte le scuole di ordine e grado del Comune di Riomaggiore, per i giorni 9 e 10 dicembre, al fine di consentire il completamento dello screening in corso", fanno sapere dal Comune. E' stata attivata la didattica la distanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
