Spezia, il Picco porta bene contro la Sampdoria: imbattuti in casa nelle ultime quattro sfide ufficiali
di Francesca Balestri
Gli aquilotti hanno ottenuto 10 punti contro i blucerchiati tra serie A e B

Lo Spezia si prepara ad affrontare la Sampdoria con un dato incoraggiante: nelle ultime quattro sfide casalinghe disputate al Picco, gli aquilotti hanno conquistato 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio.
Squalifica – L’assenza di D’Angelo in panchina rappresenta una variabile importante per lo Spezia. Il tecnico pescarese, infatti, non è mai riuscito a battere la Sampdoria: in quattro incontri ha collezionato due pareggi e due sconfitte. Un dato che rende ancora più delicata la sfida per gli aquilotti, chiamati a confermare la propria superiorità casalinga senza la guida del loro allenatore.
Attaccanti – Oltre alla statistica favorevole, il match metterà di fronte due generazioni di bomber. Da una parte Pio Esposito, autore di 14 reti stagionali con lo Spezia, dall’altra Massimo Coda, che ha segnato 7 gol con la Sampdoria. L’attaccante degli aquilotti è destinato a partire titolare, mentre resta il dubbio sulla presenza dal primo minuto della punta blucerchiata.
Storico – Nelle sfide recenti al "Picco", lo Spezia ha saputo capitalizzare il fattore campo, ottenendo successi fondamentali in ottica classifica. La Sampdoria, invece, cercherà di invertire il trend e strappare un risultato positivo in una sfida che si preannuncia equilibrata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto