Spezia - Frosinone 2 - 1 , Aurelio regala la prima vittoria nel finale. D'Angelo: "Ripartire così è una grande iniezione di fiducia"
di Filippo Serio
Successo in rimonta grazie al rigore di Salvatore Esposito e del giovane difensore
La prima vittoria stagionale dello Spezia arriva in casa e in rimonta contro il Frosinone, che al 38° si porta in vantaggio con Cuni. Nella ripresa prima Salvatore Esposito pareggia su rigore, nel recupero il difensore Aurelio risovle una situazione rocambolesca e firma il 2-1 finale.
Queste le parole di mister Luca D'Angelo: "Ripartire così è una grande iniezione di fiducia. Lo stadio ci ha dato una grossa mano per tutta la partita, e il gol di Aurelio è stato il giusto premio. Avevamo fatto bene fino alla mezz'ora, poi abbiamo abbassato i ritmi favorendo il Frosinone che ha tanti palleggiatori in campo. Quando abbiamo alzato il ritmo abbiamo fatto benissimo, vincendo meritatamente."
"A me la squadra era piaciuta anche nel primo tempo, il Frosinone è pericolosissimo in fase offensiva, ma avevamo creato tre palle gol clamorose nei primi due minuti. Poi chi è entrato, lo ha fatto con lo spirito giusto, dobbiamo essere soddisfatti perchè l'idea è quella di poter essere tutti presenti anche per pochi minuti. Va bene così, chi parte dall'inizio deve giocare bene e chi subentra deve avere la forza di dimostrare"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
