Spezia: Falcinelli ai saluti, società non esercita diritto di riscatto
di Francesca Balestri
Il contratto sarebbe scattato solo con la promozione in A, sfumata nello spareggio con la Cremonese

Diego Falcinelli non farà più parte dello Spezia: il club ha deciso di non rinnovare il contratto dell’attaccante, il cui prolungamento automatico sarebbe scattato soltanto in caso di promozione in Serie A.
Arrivo nel 2023 – Falcinelli era approdato in maglia bianca nel gennaio 2023, prelevato dal Modena. In un anno e mezzo allo Spezia ha collezionato complessivamente 42 presenze, con un bilancio di un solo gol, segnato contro il Mantova al Picco nei minuti di recupero, e tre assist.
Ultima stagione – Nell’annata appena conclusa, l’attaccante ha totalizzato 597 minuti in campo, distribuiti tra campionato e playoff. Un minutaggio piuttosto ridotto, che ha riflesso un ruolo sempre più marginale nelle scelte tecniche.
Prospettive future – Con la sua uscita si libera un posto nel reparto offensivo. Secondo quanto trapela, nei prossimi giorni questo spazio potrebbe essere occupato da Gabriele Artistico, di proprietà della Lazio, con cui ci sarebbe già una trattativa in fase avanzata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sampdoria, Fredberg: "Cerchiamo giocatori che abbiano fame. I dati aiutano, ma non dicono tutto"
17/07/2025
di red. sport

Pro Recco, ecco Patchaliev dal Savona: "Voglio alzare l'asticella"
17/07/2025
di Redazione

Spezia: Volastra ispira la nuova maglia, "Omaggio alla memoria e alla tradizione del territorio"
17/07/2025
di Francesca Balestri

Spezia, Melissano: “Artistico e Vanja erano i nostri primi obiettivi e hanno scelto noi”
17/07/2025
di Francesca Balestri