Spezia, D'Angelo: "Contro il Catanzaro servirà una gara perfetta, non dobbiamo fare calcoli”
di Matteo Cantile
Il tecnico degli aquilotti: "Giochiamo al Picco, davanti al nostro pubblico: sarà il dodicesimo uomo in campo”

"La squadra ha fatto bene sotto tutti i punti di vista. Servirà disputare lo stesso tipo di gara fatta al Ceravolo mercoledì scorso per raggiungere la finale": parte da qui Luca D'Angelo nel presentare il ritorno della semifinale playoff tra Spezia e Catanzaro, in programma domenica alle 19.30 allo stadio Picco.
Concentrazione massima – L'allenatore dei bianchi ha sottolineato come la sfida resti aperta: "I ragazzi sanno che c'è ancora una partita da disputare, non c'è nulla di scontato e dobbiamo stare attenti". Nessuna intenzione di fare calcoli, nonostante i quattro diffidati in rosa: "È una semifinale, giocherà chi sarà più pronto. Hristov sarà al suo posto".
Recuperi importanti – Luca D’Angelo ha fatto il punto sulla situazione dell’infermeria: "Salvatore Esposito e Lapadula verranno in panchina, mentre Reca sta bene e può giocare sia dall'inizio che a gara in corso"
Coppia ritrovata – D'Angelo ha speso parole positive anche per Di Serio, autore di una rete nel match d'andata: "Ha già giocato in coppia con Pio Esposito la scorsa stagione, si è sempre impegnato fin qui e sono felice che sia ritornato al gol dopo tanto tempo".
Tifo e ambiente – Infine, il tecnico ha evidenziato l'importanza del fattore campo: "Giochiamo al Picco davanti al nostro pubblico, il dodicesimo uomo in campo. La squadra conosce l'importanza della partita e sono convinto avrà la testa giusta".
Cambio del direttore di gara - L’AIA ha reso noto che Fabio Maresca, designato come arbitro di Spezia-Catanzaro, sarà sostituito da Matteo Marchetti. L'incontro vedrà come assistenti Daniele Bindoni della sezione di Venezia e Marco Ceccon di Lovere. Quarto Ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al Var Gianluca Aureliano di Bologna, Avar Antonio Rapuano di Rimini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Memorial "Sushi", raccolti 4.500 euro in favore della piccola Elodie
15/06/2025
di Maurizio Michieli

Nazionale, il nuovo c.t. sarà Gattuso. Insieme a lui anche Prandelli e i campioni del 2006
14/06/2025
di Filippo Serio

Spezia, Soleri torna disponibile: sarà presente al ritiro estivo dopo il lungo stop per infortunio
13/06/2025
di Francesca Balestri


Genova, il Giro dell’Appennino si tinge di rosa: prima edizione al femminile il 24 giugno
11/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Spezia, Gazzoli: "Ripartiamo da basi solide ma consapevoli che serve ancora lavoro"
11/06/2025
di Francesca Balestri