Spezia: arriva Artistico per rafforzare l'attacco, firma e visite imminenti

di Francesca Balestri

48 sec

La punta classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre Elia torna al Palermo a titolo definitivo

Spezia: arriva Artistico per rafforzare l'attacco, firma e visite imminenti

Gabriele Artistico si prepara a diventare un nuovo giocatore dello Spezia. Nelle prossime ore l’attaccante, di proprietà della Lazio, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il club ligure.

Operazione in prestito – Artistico arriva allo Spezia in prestito con diritto di riscatto, mentre la Lazio manterrà la possibilità del controriscatto. Classe 2002, l’attaccante è reduce da un’annata positiva in Serie B: ha segnato sette gol, due con la Juve Stabia e cinque con il Cosenza, dove è stato allenato da Massimiliano Alvini.

Fronte delle uscite – Sul fronte delle uscite, Salvatore Elia è pronto a lasciare lo Spezia per tornare al Palermo. Il laterale destro classe 1999 saluta dopo 68 presenze, 3 gol e 5 assist in maglia bianca. Il direttore sportivo Stefano Melissano (nella foto) e il collega rosanero Carlo Osti hanno trovato l’intesa per il trasferimento a titolo definitivo, con una cifra vicina agli 1.1 milioni di euro.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.