Spezia: arriva Artistico per rafforzare l'attacco, firma e visite imminenti
di Francesca Balestri
La punta classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre Elia torna al Palermo a titolo definitivo
Gabriele Artistico si prepara a diventare un nuovo giocatore dello Spezia. Nelle prossime ore l’attaccante, di proprietà della Lazio, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il club ligure.
Operazione in prestito – Artistico arriva allo Spezia in prestito con diritto di riscatto, mentre la Lazio manterrà la possibilità del controriscatto. Classe 2002, l’attaccante è reduce da un’annata positiva in Serie B: ha segnato sette gol, due con la Juve Stabia e cinque con il Cosenza, dove è stato allenato da Massimiliano Alvini.
Fronte delle uscite – Sul fronte delle uscite, Salvatore Elia è pronto a lasciare lo Spezia per tornare al Palermo. Il laterale destro classe 1999 saluta dopo 68 presenze, 3 gol e 5 assist in maglia bianca. Il direttore sportivo Stefano Melissano (nella foto) e il collega rosanero Carlo Osti hanno trovato l’intesa per il trasferimento a titolo definitivo, con una cifra vicina agli 1.1 milioni di euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Gabriele Artistico Spezia calcio calciomercato serie b salvatore elia lazio palermo prestito con riscatto visiteCondividi:
Altre notizie
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Thorsby passa a titolo definitivo alla Cremonese
02/02/2026
di c.b.
