Sestri Levante, lavori al "Sivori", il sindaco Solinas: "Comune ha fatto il possibile per accelerare i tempi"

di Stefano Rissetto

1 min, 9 sec

Replica ai consiglieri comunali di opposizione Diego Pistacchi e Marco Conti sullo stato delle opere di adeguamento

Sestri Levante, lavori al "Sivori", il sindaco Solinas: "Comune ha fatto il possibile per accelerare i tempi"

Il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas replica ai consiglieri comunali di opposizione Diego Pistacchi e Marco Conti sullo stato dei lavori di adeguamento ai criteri della Lega Pro del campo sportivo comunale Giuseppe Sivori.

“Siamo sorpresi dal continuo livore dei consiglieri di minoranza Conti e Pistacchi che sui lavori del campo comunale G. Sivori attribuiscono all’Amministrazione le mancanze dell’impresa nei confronti della quale la direzione lavori sta intraprendendo tutte le misure necessarie e opportune per garantire l’esecuzione dei lavori nel minor tempo possibile - sottolinea il sindaco Francesco Solinas - Nell’iter di progettazione, appalto e consegna dei lavori del Sivori, l’Amministrazione, di concerto con Regione Liguria che nuovamente ringraziamo per il sostegno economico, ha fatto tutto quello che doveva e comprimendo, come più volte è già stato detto, i tempi amministrativi e burocratici al limite possibile”.

“Per quanto concerne la fornitura dei seggiolini, i consiglieri prendono l’ennesimo abbaglio - aggiunge Solinas - è emerso che la prima campionatura non era confacente pertanto, ne è stata chiesta un’altra adeguata in termini di sicurezza e dimensioni, ed è stato fatto il necessario ordine”.

“Infine - continua il sindaco - ritengo che le frasi riferite al consigliere Armanino, delegato alla Promozione delle attività sportive e che in quanto tale si dedica quotidianamente al monitoraggio dello stato dei lavori del campo Sivori, siano gravemente irriguardose e del tutto ingiustificate”, conclude.