Serie C, Entella campione d'Italia Under 16. Gozzi esulta: "Settore giovanile da sogno"

di Edoardo Cozza

1 min, 13 sec

La formazione di mister Scotto supera 2-0 la Pro Sesto con la doppietta di Perrone nel finale di gara. Il presidente: "La nostra una strada lungimirante"

Serie C, Entella campione d'Italia Under 16. Gozzi esulta: "Settore giovanile da sogno"

La Virtus Entella vince il campionato nazionale Under 16 di Serie C. La formazione di mister Scotto batte 2-0 la Pro Sesto grazie a una doppietta di Perrone nel finale di partita e si aggiudica il titolo. Grande soddisfazione per Antonio Gozzi, presidente del club ligure: "Che soddisfazione, che orgoglio, che emozione. Il quarto scudetto della mia presidenza conquistato oggi a Tolentino dai nostri Under 16 testimonia ancora una volta come il settore giovanile dell’Entella sia tra i più competitivi anche a livello nazionale".

"Voglio abbracciare con affetto e stima mister Andrea Scotto che aveva già conquistato il tricolore con la Berretti, tecnico preparato e persona perbene da sempre pilastro del nostro settore giovanile, tutto il suo staff e ogni singolo giocatore capace di realizzare questa grande impresa senza perdere mai una gara in tutta la stagione. In questi anni con il responsabile Manuel Montali abbiamo costruito un modello apprezzato da tutta Italia. Ogni giorno oltre 500 bambini indossano la maglia dell’Entella con oltre 30 squadre ai nastri di partenza. Senza dimenticare gli oltre 50 calciatori lanciati nel calcio dei professionisti, con otto ragazzi ceduti in serie A soltanto la scorsa estate. Il bilancio dell’Entella per restare in equilibrio non può prescindere dalla valorizzazione del vivaio e lo scudetto ottenuto dall’Under 16 dimostra, per l’ennesima volta, che la strada intrapresa con lungimiranza e competenza e’ quella giusta" conclude il numero uno del club di Chiavari.