Serie B, calendario: appuntamento il 30 luglio a Mantova a Palazzo Te
di Redazione
La serata sarà organizzata dalla società Mantova 1911, in collaborazione con il Comune
Sarà Palazzo Te, uno dei gioielli rinascimentali più iconici d’Italia, a fare da cornice alla presentazione del calendario della Serie B 2025/2026. L’evento si terrà mercoledì 30 luglio alle ore 19 a Mantova, e rappresenterà l’atto inaugurale ufficiale della 94ª edizione del “Campionato degli Italiani”.
La serata sarà organizzata dalla società Mantova 1911, in collaborazione con il Comune di Mantova, e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei club, di personalità istituzionali e di volti noti del mondo sportivo. L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali della Lega Serie B, a sottolineare l’importanza e il seguito di un appuntamento sempre molto atteso da tifosi e addetti ai lavori.
La scelta di Mantova e di un luogo così ricco di storia e cultura rientra nella volontà della Lega Nazionale Professionisti B di valorizzare il legame profondo tra il campionato cadetto e i territori che lo animano. Una filosofia che mira a esaltare non solo l’aspetto sportivo, ma anche il patrimonio culturale delle città protagoniste della Serie B.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, si è tenuto a Milano il Consiglio Direttivo della Lega Serie B, presieduto da Paolo Bedin. Numerosi i temi trattati: dalla riorganizzazione interna della struttura operativa alla pianificazione economico-finanziaria, passando per i diritti audiovisivi, i rapporti tra le diverse leghe e i nuovi partner commerciali. Durante la riunione sono stati definiti il planning e le modalità organizzative del campionato 2025/2026, che saranno prossimamente sottoposti all’Assemblea di Lega.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
