Secretshow, il nuovo atto elettronico informale a Villa Croce

di Redazione

Con Andrea Marinelli l'esperienza a Genova sabato 7 marzo in un potente connubio di musica e luce

Secretshow, il nuovo atto elettronico informale a Villa Croce

Nel febbraio 2016 Duplex Ride presenta la premiere di Secretshow fuori da Milano al Museo Villa Croce di Genova. Da allora Andrea Marinelli ha portato Secretshow in più di 150 edizioni reinterpretando luoghi pubblici e privati.

Il flusso poetico di Secretshow sbarca a Genova sabato 7 marzo dalle 16:30 a Villla Croce con ingresso libero e passa attraverso proiezioni analogiche con lavagne dei lucidi, musica elettronica dal vivo, webcam digitali e campioni vocali da tutto il mondo. Un laboratorio dal vivo, un atto elettronico informale, una potente espressione di immagine e suono. Marinelli torna alle pareti liberty di Villa Croce chiudendo un lungo ciclo di ricerca, ridisegnando ancora una volta il suo lavoro, definendo un nuovo passaggio effimero di musica e luce.

Andrea Marinelli è un musicista elettronico e visual artist. Lavora ad un'ampia ricerca sulla voce informale che diventa materiale sonoro per composizioni musicali. Accanto a questo porta avanti un lavoro sul rapporto tra immagine analogica e digitale.

Queste ricerche si esprimono in Secretshow (performance audiovisiva), in un'attività discografica e musicale densa di collaborazioni, una produzione di opere esposte in contesti formali ed informali.

Musicalmente si forma tra Milano e Londra con Phil Minton, Tiziano Tononi e Walter Donatiello. Segue specializzazioni di Musica indiana con il maestro Pandit Shankar Chatterjie, di improvvisazione con Joelle Leadre a Locarno, con Dave Liebman e con Bruno Chevillion. Come Visual Artist indaga il rapporto tra culture digitali, cinema ed etnografia.

Produce un lavoro fotografico con la Fondazione Passarè/MUDEC Milano, tra maschere africane e foto scattate a film di Dino Risi, Pasolini, Ettore Scola, Antonioni...Lavora per la Fondazione Poggianella oltre a serie originali in seta, nylon e plastiche stampate.Espone per ArtCompany Como, AvantLab, Nhow Milano, Lunetta arte Contemporanea...E' autore ed interpete di MusicUpNose, concerto interattivo per bambini,  un lavoro musica elettronica, proiezioni ed arti visive dedicate ai più piccoli.

Ultimo aggiornamento: L'EVENTO È ANNULLATO per i provv