Sassuolo - Spezia 1-0, Berardi su rigore piega i liguri

di Filippo Serio

46 sec

Un rigore dell'ala neroverde regala i tre punti alla squadra di casa che colpiscono anche due legni nel corso della gara

Sassuolo - Spezia 1-0, Berardi su rigore piega i liguri

Cercava punti e continuità lo Spezia, ma al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, la prova è stata decisamente incolore: i neroverdi portano a casa i tre punti grazie a un rigore trasformato da Berardi al 71', causato da un tocco di mano di Amian. 

Nel corso della gara il Sassuolo ha colpito anche due legni: uno con Berardi nel primo tempo, uno con Harroui dopo il vantaggio. Le migliori occasioni per lo Spezia sono arrivate solo nel finale, con Nzola e soprattutto Caldara, frenato da un grande intervento di Consigli. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (58' Frattesi), Maxime Lopez, Henrique (75' Harroui); Berardi (86' Marchizza), Pinamonti (75' Defrel), Laurienté (75' Bajrami). All. Dionisi.

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia (80' Shomurodov), Ekdal (66' Zurkowski); Gyasi (80' Verde), Maldini (66' Esposito), Agudelo (75' Cipot); Nzola. All. Semplici.

MARCATORE: 71' Rig. Berardi