Sarzana, rogo di automobili abbandonate spento dai Vigili del fuoco
di E.L.M.
Resta capire se si sia trattato di un incendio di origine dolosa, intervenute per lo spegnimento due autobotti
Un vasto incendio ha colpito il viale XXV Aprile a Sarzana nella serata di ieri, interessando alcune auto abbandonate presenti nei pressi di un autolavaggio. L'episodio ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del fuoco per contenere le fiamme e limitare i danni.
Intervento complesso— Le squadre operative sono giunte sul posto poco prima delle 21, mobilitando uomini e mezzi sia dal comando di Sarzana che dalla centrale di La Spezia. L'incendio, inizialmente scambiato per un canneto in fiamme, ha invece coinvolto diversi veicoli dismessi, complicando le operazioni di spegnimento.
Mezzi utilizzati— I Vigili del fuoco hanno impiegato due autobotti e un carro schiuma per domare le fiamme. La densa colonna di fumo sprigionata dal rogo è stata visibile da numerose località della Val di Magra, attirando l'attenzione dei residenti nelle zone limitrofe.
Cause da accertare— Le origini dell'incendio restano ancora da chiarire. Al momento, le autorità stanno raccogliendo elementi per comprendere cosa abbia scatenato le fiamme e se vi siano eventuali responsabilità.
(fotografia tratta da Facebook)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Neonata trasportata d’urgenza da Alghero a Genova con volo militare
21/12/2025
di Redazione
Genova, furto e minacce al supermercato: arrestato 38enne su cui pendeva ordine di carcerazione
21/12/2025
di Redazione
Rogo di Ronco Scriva, il Nucleo Investigativo Antincendi formula un'ipotesi
20/12/2025
di s.g.
Genova, due arresti della Polizia Locale tra Sampierdarena e centro storico
20/12/2025
di s.g.
