Sanremo: taxi prenotabili con l'applicazione sviluppata dalla coop di Genova

di Redazione

1 min, 30 sec

Collegate al servizio le 47 auto bianche del consorzio della Città dei Fiori

Sanremo: taxi prenotabili con l'applicazione sviluppata dalla coop di Genova

Da oggi anche i taxi di Sanremo, gestiti dal Consorzio Radio Taxi Sanremo, si potranno chiamare, prenotare e personalizzare attraverso il proprio smartphone con la nuova versione della app Your Taxi, sviluppata dalla Cooperativa Radio Taxi Genova 5966.

Grazie all’aggiornamento delle mappe cittadine e al collegamento con la piattaforma di abbonamento taxi GLOBIX, dedicata ad aziende e professionisti, la app Your Taxi - ideata dalla Cooperativa Radio Taxi Genova insieme a Microtek e disponibile per iPhone e Android - rende l’accesso al servizio sempre più facile, immediato e tagliato su misura delle diverse esigenze.

Con Your Taxi è possibile avviare una chiamata immediata e monitorare in tempo reale i tempi di attesa e l’arrivo del proprio taxi. Attraverso la geolocalizzazione attraverso GPS e la verifica manuale dell’indirizzo di chiamata, il servizio è inoltre sempre più preciso. Nella nuova versione, la cartografia aggiornata migliora ulteriormente la gestione, rendendo le mappe graficamente più visibili e con maggior dettaglio. In fase di chiamata o di prenotazione anticipata, è anche possibile personalizzare il servizio, ad esempio specificando il numero di passeggeri, la preferenza sul tipo di veicolo, l’eventuale presenza di animali e il metodo di pagamento. Si possono infine memorizzare gli indirizzi preferiti e gli itinerari abituali e associare il metodo di pagamento più usato tra le maggiori piattaforme di pagamento digitale fornite dalla app.

Lanciata a Genova nel dicembre 2022, in un anno di piena operatività la app You Taxi ha registrato complessivamente circa 21.000 download dagli store Apple e Google, arrivando a coprire circa il 10% delle corse gestite dalla Cooperativa Radio Taxi Genova. Ad oggi, la app Your Taxi permette di accedere al servizio taxi offerto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dalle 734 vetture della Cooperativa Radio Taxi Genova 5966 operative sul territorio del Comune di Genova, ma anche dalle 47 auto bianche del Consorzio Radio Taxi Sanremo.