Sampdoria, Walker "piazza" Donati: è lui il nuovo allenatore
di Red. Sport
L'uomo di fiducia di Tey, che ha esautorato Manfredi dall'area tecnica, ha imposto il nuovo tecnico al posto di Lombardo-Gregucci
La Sampdoria ha scelto il suo nuovo tecnico: Massimo Donati guiderà la squadra nella prossima stagione. L’intesa è stata raggiunta ieri sera, dopo giorni di trattative. A spingere per il suo arrivo è stato Nathan Walker, figura di riferimento di Joseph Tey, che di fatto ha preso il controllo delle decisioni strategiche, lasciando in secondo piano Matteo Manfredi.
Per Donati si tratta di un ritorno nella Genova blucerchiata, dove giocò da centrocampista nella stagione 2003/2004, in prestito dal Milan alla prima stagione di A del quinquennio di Novellino. L’annuncio ufficiale è previsto per oggi.
Al suo fianco, nello staff tecnico, ci saranno Davide Mandelli come viceallenatore e Andrea Faccioli nel ruolo di collaboratore tecnico.
La società e lo stesso nuovo tecnico partono in salita, per la scelta che esclude Attilio Lombardo e Angelo Gregucci, protagonisti della recente salvezza nei playout contro la Salernitana e fortemente caldeggiati da gran parte della tifoseria a partire dalla stessa Federclubs, che nei giorni scorsi aveva espresso il proprio dissenso con un comunicato molto critico rivolto a Manfredi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
