Sampdoria, Walker "piazza" Donati: è lui il nuovo allenatore
di Red. Sport
L'uomo di fiducia di Tey, che ha esautorato Manfredi dall'area tecnica, ha imposto il nuovo tecnico al posto di Lombardo-Gregucci
La Sampdoria ha scelto il suo nuovo tecnico: Massimo Donati guiderà la squadra nella prossima stagione. L’intesa è stata raggiunta ieri sera, dopo giorni di trattative. A spingere per il suo arrivo è stato Nathan Walker, figura di riferimento di Joseph Tey, che di fatto ha preso il controllo delle decisioni strategiche, lasciando in secondo piano Matteo Manfredi.
Per Donati si tratta di un ritorno nella Genova blucerchiata, dove giocò da centrocampista nella stagione 2003/2004, in prestito dal Milan alla prima stagione di A del quinquennio di Novellino. L’annuncio ufficiale è previsto per oggi.
Al suo fianco, nello staff tecnico, ci saranno Davide Mandelli come viceallenatore e Andrea Faccioli nel ruolo di collaboratore tecnico.
La società e lo stesso nuovo tecnico partono in salita, per la scelta che esclude Attilio Lombardo e Angelo Gregucci, protagonisti della recente salvezza nei playout contro la Salernitana e fortemente caldeggiati da gran parte della tifoseria a partire dalla stessa Federclubs, che nei giorni scorsi aveva espresso il proprio dissenso con un comunicato molto critico rivolto a Manfredi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
