Sampdoria, Stankovic: "Con la Cremonese sarà come derby"

di Federico Amodeo

1 min, 41 sec

"Questa partita è come un derby, un derby delle ultime in classifica e può decidersi per un episodio. Servirà concentrazione e noi saremo pronti"

Sampdoria, Stankovic: "Con la Cremonese sarà come derby"

Dejan Stankovic suona la carica con la sua Sampdoria che si prepara alla delicatissima sfida di domani a Cremona, tappa fondamentale nella corsa salvezza per i blucerchiati: "La Cremonese è una squadra diretta, ha giocatori forti e veloci, soprattutto davanti, cerca le punte che possono punirti se non sei concentrato e messo bene - ha detto il tecnico blucerchiato ai canali ufficiali del club - Non hanno raccolto i punti che meritavano. Questa partita è come un derby, un derby delle ultime in classifica, e come un derby può decidersi per un episodio. Servirà altissima concentrazione e noi saremo pronti. Dobbiamo essere uniti in qualsiasi momento della gara. I ragazzi mi hanno dimostrato disponibilità e voglia, enorme voglia di miglioramento: ora dobbiamo sfruttarle per conquistare la prima vittoria. Io ci credo", spiega l'allenatore blucerchiato che parla anche dei tifosi che a Cremona saranno presenti in massa, almeno 2500. "Lo so, già a Bologna sono rimasto sorpreso in positivo, ma soprattutto mi hanno stupito con l'Ascoli. Orgoglio è una parola importante, ho detto che va difeso perché ci sono tanti tifosi dietro questi colori. Su di loro non ho dubbi, nemmeno sul nostro impegno di squadra, ma dobbiamo dare di più per tornare a Genova con il sorriso".

Per l'allenatore doriano anche uno sguardo alla sfida di Coppa Italia con l'Ascoli: "Il passaggio del turno era importante e lo abbiamo ottenuto. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo fatto ampio turnover, molti ragazzi non avevano 90 minuti nelle gambe. Ma hanno dato il massimo, non hanno mollato e ora so di poter contare anche su di loro. Alla fine è stata una bella gioia che ci ha permesso di recuperare e lavorare bene per una partita molto importante. Cerchiamo la prima vittoria noi come la cercano loro. Metteremo tutte le nostre forze per ottenerla", conclude il mister che dovrebbe tornare al 4-2-3-1 con Rincon e Villar davanti alla difesa mentre il tridente in appoggio a Caputo sarà composto da Verre, Djuricic e Gabbiadini.