Sampdoria, presentata la nuova maglia 2025/'26: "Celebra Genova e il forte senso di appartenenza"
di red. sport
Motivo a cerchi concentrici ispirato alla celebre fontana di piazza De Ferrari, luogo simbolo del capoluogo ligure
La nuova stagione è ancora lontana dal primo fischio d’inizio, ma in casa Sampdoria si respira già aria di novità. Il club blucerchiato ha presentato ufficialmente la nuova maglia per il campionato 2025/26, realizzato in collaborazione con Macron. Un modello che unisce l’identità storica della squadra con un tocco moderno, stilisticamente ricercato e altamente performante.
Come da tradizione, a dominare è il blu royal, su cui si stagliano le iconiche quattro bande orizzontali – bianca, rossa, nera e di nuovo bianca – che attraversano il petto e racchiudono lo scudo di San Giorgio, cuore dell’iconografia blucerchiata. Ma è nel dettaglio che la nuova maglia esprime tutto il suo legame con Genova.
Il design 2025/26 presenta un elegante collo a V e introduce una grafica sulla parte superiore e sulle spalle: un motivo a cerchi concentrici ispirato alla celebre fontana di piazza De Ferrari, luogo simbolo del capoluogo ligure e punto di ritrovo iconico per i tifosi doriani. Un richiamo esplicito alla città, che diventa ancor più evidente nella scritta “GENOVA” stampata in bianco sul retrocollo.
Completano il look il Macron Hero in bianco sul lato destro del petto e lo stemma ufficiale della Samp a sinistra, entrambi in stampa siliconata. Sul retro, in basso, un tape personalizzato su fondo blucerchiato mostra una ripetizione della silhouette nera del Baciccia, figura emblematica della storia marinara e dell’identità doriana.
Il completo si chiude con pantaloncini bianchi impreziositi da bande blucerchiate sui fianchi e calzettoni bianchi con banda orizzontale e bordo superiore blu royal. Un kit che mira a esaltare non solo l’appartenenza, ma anche la funzionalità, grazie all’uso di tessuti tecnici all’avanguardia sviluppati da Macron.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
