Sabato 24 Ottobre 2026

Sampdoria

Sampdoria, D'Angelo dopo il Sudtirol: "Avremmo meritato la vittoria, ma la squadra ha dato tutto"

di Luca Pandimiglio ·

"Adesso dobbiamo rimetterci subito al lavoro: in un giorno dobbiamo recuperare e preparare un'altra partita"

Le parole del nuovo allenatore blucerchiato Luca D'Angelo dopo il pareggio all'esordio sulla panchina della Samp per 1-1 contro il Sudtirol arrivato solo al 96' su calcio di rigore: 

"Abbiamo lavorato due giorni prettamente sulla fase difensiva, perché ovviamente sapevamo la tipologia di gioco del Sudtirol e credo che la squadra abbia fatto molto bene. Avremmo meritato la vittoria, perché il Sudtirol è stato pericoloso in un'occasione con la traversa, che abbiamo colpito anche noi. Poi abbiamo avuto almeno tre possibilità per raddoppiare e chiudere la partita. Abbiamo avuto le occasioni per farlo, però la squadra aveva dato tutto ed era obiettivamente molto stanca. La cosa, tra virgolette, drammatica è che era un colpo di testa che sarebbe finito tra le mani di Krastev, ma fa parte di questo gioco.

Perdiamo purtroppo un altro giocatore, come Depaoli. Nel primo quarto d'ora abbiamo colpito una traversa e il passaggio di Tobias verso Begic lo avrebbe mandato in porta, ma è stato intercettato all'ultimo momento. Sul capovolgimento di fronte c'è stato l'infortunio di Depaoli. Ci sono stati 15 minuti in cui ho avuto segnali negativi, ma poi la squadra, secondo me, ha fatto molto bene. Adesso dobbiamo rimetterci subito al lavoro: in un giorno dobbiamo recuperare e preparare un'altra partita. La bellezza di questo torneo sta proprio nel fatto che è dura contro chiunque".


 
 
 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook