Rugby, l'antipasto di Italia-Sudafrica con la vittoria dei Siluri su Cambridge al Carlini-Bollesan

di Redazione

40 sec

Nell'impianto genovese serata all'insegna dello sport e della solidarietà con la rappresentativa ligure rinforzata da alcuni "Azzurrini" contro la squadra inglese

Rugby, l'antipasto di Italia-Sudafrica con la vittoria dei Siluri su Cambridge al Carlini-Bollesan
Genova capitale del rugby: oggi pomeriggio allo stadio Ferraris la Nazionale italiana affronterà il Sudafrica nell'ultimo test match autunnale. Ma a fare da antipasto a questa importante sfida c'è stata una partita che ha unito la passione per il rugby alla solidarietà e che è stata disputata al Carlini-Bollesan, altro impianto genovese. 
A scendere in campo i Siluri, rappresentativa ligure a inviti rinforzata (per la sua prima volta a XV dopo le esperienze nel Rugbi a 7) da alcuni giocatori delle nazionali giovanili azzurre, contro la storica squadra inglese del Cambridge.
 
I Siluri hanno avuto la meglio per 59-31 sugli inglesi: sugli scudi Lorenzo Romano (Pro Recco Rugby) premiato come miglior giocatore dell'incontro e il 20enne pesarese Alessandro Filoni, azzurrino dell'Under 20, che ha ricevuto il premio "Bollesan" come giocatore più grintoso.