Rotary Genova, nasce ConnAction: la didattica dopo l'emergenza covid

di Alessandro Bacci

1 min, 12 sec

Gli 11 Rotary Club genovesi hanno finanziato l'acquisto di materiali informatici per favorire la didattica digitale integrata

Rotary Genova, nasce ConnAction: la didattica dopo l'emergenza covid

Gli 11 Rotary club genovesi hanno dato vita al progetto di service denominato 'ConnAction' diretto alle scuole di Genova. 'ConnAction - La didattica dopo l'emergenza Covid19' ha interessato 11 Istituti Comprensivi identificati per coprire in maniera equilibrata l'area metropolitana genovese, da est a ovest passando per le valli. Attraverso una attenta valutazione dei bisogni materiali e immateriali delle scuole in oggetto, il service 'ConnAction' ha finanziato l'acquisto di materiali informatici per favorire in prima istanza la didattica a distanza ma anche e soprattutto per traguardare alla didattica del futuro, la didattica digitale integrata. Inoltre, a discrezione e giudizio della Dirigenza Scolastica degli istituti il service ha individuato spazi di collaborazione dove specifiche professionalità e competenze di soci rotariani possono essere utilizzate per consulenza, affiancamento, integrazione in costante dialogo e confronto con le comunità docenti e studenti.

"I Rotary genovesi, con la loro visione e missione di servizio, e i dirigenti scolastici, appassionati e competenti, di tante sorprendenti e resilienti realtà educative a Genova - ha detto la presidente Rc Genova est Anna Maria Saiano - due belle squadre in campo per una scuola innovativa e inclusiva, per la nostra "next GEneration.

"La presentazione si è tenuta all'istituto comprensivo Marsano, dove si trova un altro service rotariano a tematica educativa, promosso dal Rotary Club: la ristrutturazione di due serre dell'Istituto che serviranno per crescere erbe aromatiche tipiche della Liguria e della tradizione culinaria ligure da fornire ai ristoranti locali.