Rotary Genova, nasce ConnAction: la didattica dopo l'emergenza covid
di Alessandro Bacci
Gli 11 Rotary Club genovesi hanno finanziato l'acquisto di materiali informatici per favorire la didattica digitale integrata
Gli 11 Rotary club genovesi hanno dato vita al progetto di service denominato 'ConnAction' diretto alle scuole di Genova. 'ConnAction - La didattica dopo l'emergenza Covid19' ha interessato 11 Istituti Comprensivi identificati per coprire in maniera equilibrata l'area metropolitana genovese, da est a ovest passando per le valli. Attraverso una attenta valutazione dei bisogni materiali e immateriali delle scuole in oggetto, il service 'ConnAction' ha finanziato l'acquisto di materiali informatici per favorire in prima istanza la didattica a distanza ma anche e soprattutto per traguardare alla didattica del futuro, la didattica digitale integrata. Inoltre, a discrezione e giudizio della Dirigenza Scolastica degli istituti il service ha individuato spazi di collaborazione dove specifiche professionalità e competenze di soci rotariani possono essere utilizzate per consulenza, affiancamento, integrazione in costante dialogo e confronto con le comunità docenti e studenti.
"I Rotary genovesi, con la loro visione e missione di servizio, e i dirigenti scolastici, appassionati e competenti, di tante sorprendenti e resilienti realtà educative a Genova - ha detto la presidente Rc Genova est Anna Maria Saiano - due belle squadre in campo per una scuola innovativa e inclusiva, per la nostra "next GEneration.
"La presentazione si è tenuta all'istituto comprensivo Marsano, dove si trova un altro service rotariano a tematica educativa, promosso dal Rotary Club: la ristrutturazione di due serre dell'Istituto che serviranno per crescere erbe aromatiche tipiche della Liguria e della tradizione culinaria ligure da fornire ai ristoranti locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Premio Strega 2026, Genova protagonista con la premiazione dei giovani lettori
01/04/2026
di steris
Portofino Days, Carla Signoris a Telenord: "La parità di genere nel cinema? C’è ancora molta strada da fare"
31/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo: Riva Ligure vince la Sanremoinfiore 2026
29/03/2026
di R.S.

