Ronco Scrivia: frana sulla strada delle Crocette, due famiglie isolate
di Gilberto Volpara
Smottamento sul versante nord della strada statale
Nuovo cedimento nell'entroterra del genovesato e un'altra strada chiusa. Questa volta la frana riguarda il comune di Ronco Scrivia con diversi massi che si sono staccati dalla parete in prossimità della frazione Crocette.
Al momento risultano isolati due nuclei familiari che possono raggiungere le abitazioni unicamente a piedi.
La sintesi del vice sinda con delega ai lavori pubblici, Sergio Agosti: "Lunedì inizieranno i lavori di ripristino con la speranza che Anas, titolare della strada sottostante, possa occuparsi della risistemazione delle reti di contenimento. Noi faremo fronte al disgaggio e metteremo in sicurezza l'arteria, fondamentale per quelle persone che custodiscono anche diversi animali. Auspichiamo un ritorno alla normalità nel giro di qualche giorno nella speranza che il terreno, già saturo, non crei ulteriori problemi con le piogge del fine settimana. Stimiamo una spesa non inferiore ai 30 mila euro, certo una somma ingente per un Comune come Ronco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ronco frana agostiCondividi:
Altre notizie
Genoa-Inter, arrestati dalla Digos altri quattro ultrà
17/02/2026
di Redazione
Bimba morta: carabinieri del Ris di nuovo nella casa di Perinaldo
17/02/2026
di R.C.
