Rapallo, presentazione del libro "28 marzo il fattaccio di viale Famagosta" di Tizana Maiolo

di Redazione

1 min, 1 sec

Appuntamento mercoledì 4 gennaio alle 17 all'Hotel Europa. Modera l'evento il direttore di Telenord Giampiero Timossi

Mercoledì 4 gennaio alle 17 a Rapallo in via Milite Ignoto 2 all'Hotel Europa sarà presentato il nuovo libro di Tizana Maiolo "28 marzo il fattaccio di viale Famagosta". L'incontro sarà moderato dal direttore di Telenord Giampiero Timossi

Per l'occasione saranno presenti anche Luca Palamara (ex membro del Consiglio superiore della Magistratura), Antonella Dragotto (Presidente sez. civile Tribunale di Alessandria). E gli avvocati Simona Giannetti e Giovanni Beverini. 

Previsto anche il saluto del sindaco Carlo Bagnasco.

La storia si svolge nella Milano del 1994, dove, da due anni si intrecciano le indagini di Mani Pulite e si vivono le tensioni provocate dall'attentato di via Palestro. 

Le due protagoniste, una cronista ed una magistrata, indagheranno a seguito del ritrovamento del cadavere di un uomo nel parcheggio di Famagosta.

Le due con l'aiuto di altre due donne dovranno misurarsi con il pregiudizio di ambienti maschili abituati a trascurare il contributo femminile.

Tiziana Maiolo con questo romanzo esordisce nel genere crime mettendo in prima linea non i soliti poliziotti, bensì donne combattive e tenaci.

L'autrice, giornalista professionista, paramentare in tre legislature, due volte assessore al Comune di Milano, ha pubblicato anche Tangentopoli (2011)  e 1992 - La notte del garantismo (2015).

 

 

 

 

Galleria