'Raccontami com'era il calcio': a Genova la mostra sulla storia della Nazionale italiana, dal 1910 a oggi
di Filippo Serio
Dall'8 al 28 febbraio al Galata Museo del Mare
Passa anche da Genova la mostra itinerante "Raccontami com'era il calcio", al Galata Museo del Mare un' esposizione di cimeli legati alla Nazionale Italiana di calcio per raccontare oltre un secolo di storia calcistica azzurra: si va dalla prima maglia indossata dall'Italia nel 1910 alla divisa di Niccolo Zaniolo usata nella gara contro l'Ucraina.
Tante le curiosità fra palloni e scarpini, come ad esempio il menu offerto alla Nazionale durante i mondiali di Messico 1970
La mostra, curata da Mauro Grimaldi, a.d. della Federcalcio Servizi, con la collabroazione dell' Ada - associazione per i diritti degli anziani, è ad accesso libero dall'8 al 28 di febbraio.
Una parte della mostra è dedicata alle casacche storiche di Genoa e Sampdoria
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
