Porto Antico, ecco i laboratori del Festival della Scienza 2021
di Anna Li Vigni
Dalla prevenzione al consumo di alcol alle origini della fisica
Al Festival della Scienza tanti laboratori per imparare, riflettere e divertirsi. Nell'area del Porto Antico, nella piazza delle Feste, sotto il tendone che solitamente ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio, sono stati allestiti gli spazi educativi e di intrattenimento del Festival della Scienza 2021.
"L'alcol ti depista" è uno dei laboratori per la prevenzione del consumo di alcol organizzato da Alisa, in collaborazione con l’Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche del Cnr.
Il laboratorio è dedicato alla promozione di uno stile di vita sano e prevede l'utilizzo di un particolare paio di occhiali che riportano il soggetto alla condizione di una persona che ha abusato con il consumo di alcol. Indossando questo particolare paio di occhiali, la persona viene invitata a seguire un percorso che gli fa capire quanto siano negativi gli effetti dell'alcol.
La "Caccia alla radiazione" è un altro laboratorio che utilizza uno strumento che capta la radiazione e in questo modo si gioca ad una sorta di caccia al tesoro.
"Per me si va nella fisica recente": un viaggio nella fisica dalle sue origini ad oggi con la possibilità di sperimentare le esperienze che hanno portato i grandi protagonisti della fisica alle loro conclusioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
