Porto Antico, ecco i laboratori del Festival della Scienza 2021
di Anna Li Vigni
Dalla prevenzione al consumo di alcol alle origini della fisica
Al Festival della Scienza tanti laboratori per imparare, riflettere e divertirsi. Nell'area del Porto Antico, nella piazza delle Feste, sotto il tendone che solitamente ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio, sono stati allestiti gli spazi educativi e di intrattenimento del Festival della Scienza 2021.
"L'alcol ti depista" è uno dei laboratori per la prevenzione del consumo di alcol organizzato da Alisa, in collaborazione con l’Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche del Cnr.
Il laboratorio è dedicato alla promozione di uno stile di vita sano e prevede l'utilizzo di un particolare paio di occhiali che riportano il soggetto alla condizione di una persona che ha abusato con il consumo di alcol. Indossando questo particolare paio di occhiali, la persona viene invitata a seguire un percorso che gli fa capire quanto siano negativi gli effetti dell'alcol.
La "Caccia alla radiazione" è un altro laboratorio che utilizza uno strumento che capta la radiazione e in questo modo si gioca ad una sorta di caccia al tesoro.
"Per me si va nella fisica recente": un viaggio nella fisica dalle sue origini ad oggi con la possibilità di sperimentare le esperienze che hanno portato i grandi protagonisti della fisica alle loro conclusioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
