Pallanuoto femminile: Locatelli in serie A1, la promozione passa dalla vittoria sull'Aquatica Torino per 17-9
di R.S.
Il quarto tempo è stato vissuto come una vera passerella verso la Serie A1, con l'urlo liberatorio finale: “È A1!”
È festa grande per la pallanuoto ligure: la Locatelli Genova femminile ha conquistato una brillante promozione in Serie A1, coronando una stagione straordinaria con una prestazione dominante nella partita decisiva contro l’Aquatica Torino.
Le ragazze della società genovese hanno imposto il loro ritmo fin dal primo tempo, chiuso con un secco 6-0 che lasciava già intravedere il finale. La superiorità tecnica e fisica della Locatelli si è confermata nei parziali successivi: 11-3 alla fine del secondo tempo, 16-6 al termine del terzo, fino al conclusivo 17-9 che ha sancito il trionfo e la promozione.
Una partita senza storia, gestita con determinazione e lucidità, che ha permesso alla squadra di centrare un obiettivo prestigioso. Il quarto tempo è stato vissuto come una vera passerella verso la Serie A1, con l'urlo liberatorio finale: “È A1!”.
Questa promozione rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un successo per tutto il movimento della pallanuoto femminile genovese, da sempre fucina di talenti e passione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
