Nasce a Genova il Comitato di studi sullo sviluppo tecnologico sulle scienze della vita
di Marco Innocenti
Un 'pensatoio' per coniugare tecnologia ed etica
Genova diventerà la sede del Comitato di studi permanente sullo sviluppo tecnologico applicato alle scienze della vita. L’idea, promossa da Bio4Dreams e da partner del calibro di Università di Genova, Ospedale San Martino, Istituto Gaslini, Istituto Superiore di Sanità e Diocesi di Genova, prende le mosse dal convegno “Alle soglie di un mondo nuovo. Etica e sviluppo tecnologico nelle scienze della vita” e si propone di diventare un importante ThinkTank sul tema della tecnologia e sulle sue implicazioni etiche.
A far parte del neonato comitato, che si propone anche di organizzare ogni anno un convegno per divulgare i risultati ottenuti dalla ricerca, saranno scienziati e ricercatori ma anche giuristi, filosofi e antropologi che uniranno le loro professionalità e sensibilità differenti. In sala, anche tanti giovani, studenti universitari che saranno poi i prossimi fruitori oltre che ricercatori nel campo delle scienze della vita, di tutte quelle tecnologie che il domani ci riserva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
