Milano: muore di infarto Giovanni Paoli, figlio del cantautore Gino

di steris

1 min, 15 sec

Aveva 60 anni e dopo aver lavorato come musicista nel gruppo del padre aveva scelto il giornalismo

Milano: muore di infarto Giovanni Paoli, figlio del cantautore Gino

Giovanni Paoli, giornalista e figlio del noto cantautore Gino Paoli (nella foto, i due insieme durante una presentazione al Teatro della Tosse nel 2006), è venuto a mancare all'età di 60 anni. È deceduto venerdì scorso all'ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverato in terapia intensiva cardiologica dopo aver subito un infarto. La notizia è stata comunicata dalla famiglia all'Ansa.

Dopo un'iniziale esperienza musicale come parte della band che accompagnava suo padre nei concerti, Giovanni aveva intrapreso la carriera giornalistica e aveva aiutato il padre in alcune iniziative editoriali, sempre accompagnandolo con affetto e garbo. Aveva fatto parte della grande famiglia allargata del cantautore, due matrimoni e una relazione con Stefania Sandrelli da cui, proprio tre mesi dopo Giovanni, era nata Amanda.

Il messaggio di Marco Bucci -  “Da parte mia e di tutta la Giunta regionale voglio esprimere la vicinanza della Liguria a Gino Paoli per la morte del figlio Giovanni. Un momento sicuramente di immenso dolore per questo grande artista che, con le sue parole, è riuscito a dar voce a storie e sentimenti immortali. Proprio per la sua statura e la sua importanza storica nel panorama cantautorale, nel 2022 era stato insignito della ‘Croce di San Giorgio’, il riconoscimento istituito da Regione Liguria che premia chi si sia distinto per particolari meriti di valore culturale, sociale o morale”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci.

L'Editore Massimiliano Monti e la direzione, redazione, amministrazione di Telenord porgono alla famiglia Paoli le più sentite condoglianze.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.