Milano, Metro M5 chiude primo semestre 2025 con utile netto di 8 mln e 25 mln di passeggeri
di R.S.
Questi numeri confermano la crescita del servizio e l’efficacia del modello di partenariato pubblico-privato adottato da Metro 5,
Il Consiglio di Amministrazione di Metro 5 S.p.A. ha approvato la relazione Semestrale 2025, evidenziando risultati positivi sia sotto il profilo economico-finanziario sia in termini di servizio alla collettività.
La società ha chiuso il primo semestre con un utile netto pari a 8 milioni di euro e un EBITDA di 31,5 milioni di euro. I passeggeri trasportati nel 2024 sono stati oltre 44 milioni, con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Nel solo primo semestre 2025 già 25 milioni di passeggeri hanno viaggiato sulla linea.
Questi numeri confermano la crescita del servizio e l’efficacia del modello di partenariato pubblico-privato adottato da Metro 5, che si dimostra uno strumento solido per lo sviluppo di infrastrutture di trasporto sostenibili e per il rafforzamento del legame con il territorio.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo semestre, che confermano la solidità del nostro operato e la validità del percorso intrapreso. Metro 5 prosegue secondo le linee strategiche pianificate, generando valore per la città e i cittadini” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Metro 5 S.p.A. Serafino Lo Piano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
