Mercoledì sera a Benvenuti in Liguria, il sindaco di Toirano: "Grotte, concessione più lunga"
di Gilberto Volpara
Bertolotto chiede più tempo per rendere attuabili investimenti da chi gestisce l'attrazione
Tra le sorprese della nuova puntata di Benvenuti in Liguria, sugli schermi di Telenord e telenord.it mercoledì 15 gennaio dalle 20.30, anche le intramontabili immagini delle grotte di Toirano attraverso record, curiosità e richieste per il futuro.
Tra queste, spiccano le richieste del neo sindaco Marco Bertolotto che dalla scorsa estate è tornato ad amministrare il paese a pochi chilometri dalla costa savonese: "Il nostro impegno prioritario deve essere rivolto al rilancio della storica attrazione che ha perso numeri durante le ultime stagioni. Per farlo, abbiamo bisogno di un aiuto statale perchè nessun attore privato potrebbe accettarne la gestione con una concessione di appena cinque anni che vanificherebbe ogni tipo di investimento".
Nel corso della trasmissione spazio, pure, alla spiegazione sui motivi che hanno portato un'azienda del territorio a invecchiare lì lo spumante: "Ragioni che vanno ben oltre il puro marketing". Inoltre, il racconto sul suggestivo battistero di Albenga, il museo diocesano, i campi di carciofi e una ricetta del tutto locale come la torta di zucca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi: