Condividi:


Mauro Milano, Veteran Car: "Il Circuito della Superba era una gara di Formula uno"

di Redazione

Oggi la comitiva si sposta a Rapallo, domani sarà a Cavi di Lavagna, Santa Giulia e in piazza Fontane Marose nel centro di Genova

Ha preso ufficialmente il via la tre giorni organizzata dal Veteran Car di Genova dedicata alle auto d'epoca. Il clou sarà domenica mattina quando le vetture percorreranno l'anello di corso Italia per la rievocazione dello storico Circuito della Superba.

"Dal 1937 fino all'interruzione dovuta alla Guerra era un vero circuito di Formula Uno, la Montecarlo italiana - spiega Mauro Milano, presidente del Veteran -  tanto per far capire l'importanza di cosa è stato. Oggi da Genova la comitiva si sposta a Rapallo, domani sarà a Cavi di Lavagna e Santa Giulia. Poi torneremo a Genova percorrendo l'Aurelia. Per chi viene da fuori saranno tre giorni all'insegna della bellezza perchè Genova e la Liguria, come dice giustamente il sindaco Bucci, sono stupende. Noi vogliamo aiutare a farle scoprire da tutti".
Sabato sera le macchine saranno esposte in piazza Fontane Marose, mentre domenica mattina il clou della manifestazione in corso Italia. 

"Noi del Veteran svilupppiamo questo evento ogni due anni - conclude Milano - siamo tutti volontari che diamo una mano senza fini di lucro impegnando tantissimo tempo affinchè tutto si svolga nella maniera migliore. E'una organizzazione molto impegnativa ma che ci regala sempre grandi soddisfazioni. Speriamo nel tempo perchè le previsioni, ad oggi, non sono delle migliori".