Londra: due spa italiane le più ecosostenibili del mondo, vincono il 'World SPA & Wellness Awards'
di steris
e due strutture si distinguono per la loro neutralità carbonica e la capacità di auto-produrre il 78% del loro fabbisogno energetico

La bioarchitettura, la produzione di energia autonoma, l'uso di materiali riciclati e un interior design che riflette l’identità del territorio stanno diventando sempre più centrali nel settore del benessere e dell'ospitalità. La crescente attenzione alla sostenibilità e alla tutela ambientale è stata recentemente celebrata ai World SPA & Wellness Awards di Londra, dove nel 2025 due spa italiane hanno conquistato il riconoscimento di essere le più sostenibili al mondo. Entrambe fanno parte del gruppo Lefay: Lefay Resort & SPA Dolomiti e Lefay Resort & SPA Lago di Garda.
Ma quali sono le caratteristiche che conferiscono a una spa la qualifica di eccellenza in un ambito così attuale e rilevante come quello della sostenibilità? Le due strutture si distinguono per la loro neutralità carbonica e la capacità di auto-produrre il 78% del loro fabbisogno energetico, grazie a tecnologie all'avanguardia. Inoltre, entrambe privilegiano l’uso di materiali riciclati, puntano ad eliminare la plastica e adottano pratiche per il risparmio idrico, contribuendo allo stesso tempo a sostenere le economie locali. Particolare attenzione è riservata anche al benessere dei dipendenti, tanto che dal 2022 il gruppo ha ottenuto la certificazione Top Employers. Gli interni delle strutture sono realizzati con materiali naturali, rispettando pienamente l'ambiente e riflettendo una filosofia che mette al centro la salvaguardia della natura, che oggi è più che mai un valore imprescindibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Emergenza clima, Pichetto Fratin: "Queste sfide confluiscono nelle città"
14/03/2025
di Sagal

Stati Uniti, la marcia indietro decisiva di Trump sui gas serra
14/03/2025
di Simone Galdi

Raccolta differenziata, l'Italia leader in Europa con il 67%: +5% dal 2019
13/03/2025
di Simone Galdi

Sostenibilità, firmato il protocollo d'intesa tra Alis e Sogesid per la logistica
13/03/2025
di Simone Galdi

Panama, al via un piano per ridurre la plastica nella baia meridionale
13/03/2025
di Sagal