Loano, ruba un bulldog francese sul treno e fugge: la polizia locale ritrova il cane
di Alessandro Bacci
Gli agenti sono riusciti a restituire l'animale al suo proprietario dopo una giornata di ricerche. Il malvivente, scoperto in un parco, è scappato
E' stato recuperato dagli agenti della polizia locale loanese il cane rubato ieri a bordo di un treno in transito a Loano. Intorno alle 13 di mercoledì 15 settembre il comando di via dei Gazzi ha ricevuto dalla Polizia Ferroviaria di Albenga una segnalazione riguardante il furto di un cane. Secondo quanto riferito, l'animale, un bulldog francese, era stato portato via al proprietario mentre il treno su cui stavano viaggiando era in transito a Loano.
Dopo essere sceso alla stazione, il malvivente ha fatto perdere le proprie tracce. Gli operatori in turno hanno subito dato il via alle ricerche. Il cane è stato individuato nel tardo pomeriggio nell'area del parco Don Leone Grossi. Il ladro, invece, si è dileguato alla vista degli agenti. Il bulldog è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Sono in corso le indagini per accertare l'identità del ladro e, soprattutto, le ragioni del gesto, che potrebbe costargli l'accusa di furto aggravato.
Leggi anche...
Altre notizie
Grande caldo, animali domestici a rischio: i consigli del veterinario
20/07/2022
di Anna Li Vigni
Genova, l'assessore Piana e l'emergenza cinghiali: "Ampliare i calendari venatori"
02/05/2022
di Tiziana Cairati
Cinghiali in città, l'ambientalista Nicola Leugio : "Sono animali intelligenti e opportunisti"
17/01/2022
di Anna Li Vigni