Lo Spezia si coccola anche l'altro Esposito: Salvatore tallona a suon di gol il fratello Pio

di Francesca Balestri

57 sec

Il centrocampista aquilotto in stagione assente soltanto contro la Juve Stabia

Lo Spezia si coccola anche l'altro Esposito: Salvatore tallona a suon di gol il fratello Pio

Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, ha realizzato 5 gol in questa stagione, eguagliando il suo record personale di marcature ottenute con la Spal nella stagione 2020/2021. Con ancora tre mesi di campionato davanti, ha l'opportunità di migliorare ulteriormente il suo bottino. Attualmente, nella classifica marcatori della squadra, è al secondo posto dietro al fratello Pio, che ha segnato 10 gol.

Rendimento stagionale - In 22 partite disputate, Salvatore Esposito ha accumulato 1.900 minuti di gioco, con una media di un gol ogni 380 minuti. Dei cinque gol segnati, tre sono arrivati su calcio di rigore (contro Frosinone, Carrarese e Cittadella). L'unica partita in cui non è partito titolare è stata quella contro la Reggiana, vinta 1-0 dallo Spezia, in cui è entrato al 62° minuto.

Presenze - Dopo le difficoltà della scorsa stagione, Esposito è diventato il fulcro del centrocampo sotto la guida di Luca D'Angelo, che non rinuncia a lui praticamente mai, visti il suo carisma e l'esperienza: molti dei gol del giovane Pio sono frutto di sue invenzioni e la qualità del giocatore lascia immaginare un futuro ad altissimi livelli. Con la serie B, tanto per inenderci, questo calciatore non c'entra proprio niente 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.