Liguria, tennis: brilla la stellina di Isabella Moreno, 12 anni e già promessa internazionale
di Redazione
Ha già vinto due importanti tornei riservati alle giovanissime promesse della racchetta
Non solo Sinner. Alle spalle del fuoriclasse altoatesino, la scuola tennistica italiana sta conoscendo una nuova fioritura. Tra i talenti verdissimi, si segnala Isabella Moreno, ligure di Leivi. All’inizio di quest’anno ha già vinto il Torneo di Tennis Junior Next Gen Italia, macroarea Nord Ovest, presso l’AS Dilettantistica Hanbury e il Torneo giovanile di Santa Margherita Ligure Under 16, arrivando anche in finale al Torneo 3^ categoria del Tennis Club Nancar Albisola.
"Complimenti a Isabellam che a soli 12 anni e mezzo è già una stella del tennis ligure e una promessa a livello nazionale e internazionale. Congratulazioni ai suoi ‘coach’ più vicini, mamma Alina e papà Maurizio - dice il consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi, amico di famiglia - che hanno capito come lo sport sia utile per la salute e rappresenti una parte molto importante per la crescita e la formazione dei nostri giovani".
Isabella si è avvicinata al mondo del tennis nel 2019 frequentando il Tennis club di Chiavari. Notata subito da diversi allenatori, si è iscritta al Golf e Tennis club di Rapallo per poi passare al Park Tennis di Genova, allenandosi sempre col suo attuale maestro Davide Minetti. Nel 2019 ha vinto il suo primo torneo Master F.I.T. Junior Regionale (non agonistico) e nel 2020 è diventata agonista partendo con la classifica 4NC. Ha vinto numerosi tornei raggiungendo nel 2024 la classifica 3.1. Nel 2023/2024 ha partecipato a 3 tornei europei, raggiungendo i quarti di finale sia nel singolare che nel doppio nei tornei Kids Istarska Riviera Under 12 (Croazia), Lyttos Beach Under 12 (Grecia) e Northern Vision Norwegian Opena Under 14 (Norvegia).
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli