Liguria protagonista all’Expo di Osaka con l’installazione “Artists of Living”

di Carlotta Nicoletti

1 min, 3 sec

Dal 29 giugno al 5 luglio la Liguria si racconta al mondo. A Genova visibile il video della mostra in Sala Trasparenza

Liguria protagonista all’Expo di Osaka con l’installazione “Artists of Living”

La Liguria è al centro della scena internazionale all’Expo di Osaka, con la video-installazione “Liguria, Artists of Living”. Dal 29 giugno al 5 luglio, l’opera sarà protagonista al Padiglione Italia, mentre a Genova sarà visibile anche in Sala Trasparenza per offrire ai cittadini un’esperienza parallela.

Installazione – “Liguria, Artists of Living” è un progetto audiovisivo che racconta la regione attraverso volti e mestieri, divisi in quattro temi: cultura, innovazione, paesaggio e tradizione. Su grandi schermi a led scorrono le immagini di artigiani, ricercatori, cuochi, pescatori e imprenditori, simboli del “saper fare” ligure.

Doppia sede – Mentre l’installazione è visitabile ad Osaka, il suo video è proiettato a Genova, nella Sala Trasparenza di Piazza De Ferrari, per permettere anche ai liguri di vivere parte dell’esperienza internazionale.

Collaborazione – Il progetto è stato sviluppato insieme al Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova, con il contributo di numerosi partner locali.

Relazioni internazionali – Oltre all’installazione, Expo ospita una serie di eventi dedicati ai rapporti tra Liguria e Giappone. Obiettivo: rafforzare le relazioni già in corso e creare nuove opportunità di collaborazione economica e culturale con l’Estremo Oriente.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.