Liguria Golf Experience, la promozione di campi e circoli passa anche dal web

di Marco Innocenti

1 min, 18 sec

Accanto alla creazione di un sito dedicato, sarà organizzato un circuito di gare regionali a cui i golfisti liguri potranno partecipare a tariffe agevolate

Liguria Golf Experience, la promozione di campi e circoli passa anche dal web

La Liguria diventerà un polo di eccellenza del golf per attirare sportivi ma anche turisti. E' obiettivo di Liguria Golf Experience, il progetto di collaborazione e coordinamento varato da tutti i circoli e campi pratica golfistici della regione. Sul sito www.liguriagolfexperience.com gli appassionati potranno trovare le informazioni sui campi ma anche le promozioni dei circoli, i ristoranti e gli alberghi oltre a suggerimenti su attività ludiche, sportive e culturali. E' in programma anche la realizzazione di un circuito di gare regionali a cui potranno partecipare tutti gli associati dei campi liguri a tariffe agevolate.

In tutta la Liguria sono cinque i distretti golfistici con campi da 9 e 18 buche, a pochi chilometri di distanza tra loro. A Genova ci sono due campi pratica nel cuore della città. "Lo sport si conferma un ottimo veicolo di promozione del territorio e per la nostra Liguria diventa un 'quid pluris' che nessun'altra regione può vantare - dichiara l'assessore allo Sport Simona Ferro - La Liguria è sempre più protagonista nel mondo del Golf in attesa della Ryder Cup 2023, evento golfistico di livello mondiale e terzo evento al mondo per seguito dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio". "Un prodotto turistico per vivere il territorio che sono certo attirerà visitatori non solo di tutto il Nord Italia ma anche dall'estero: dalle nazioni a noi più vicine come la Svizzera, Francia e Austria e anche Germania e Olanda - aggiunge l'assessore al Turismo Gianni Berrino - e si sta lavorando a una collaborazione con i campi del Canton Ticino".