Liguria, assunzione a tempo determinato per gli oss in attesa dello sblocco del concorso

di Marco Innocenti

1 min, 10 sec

Toti: "Chi oggi opera nelle Asl potrà essere assunto secondo una procedura standard per tutta la regione gestita da Alisa"

Liguria, assunzione a tempo determinato per gli oss in attesa dello sblocco del concorso

Assunzioni a tempo determinato nelle Asl, con contratti di almeno un anno e fino a un massimo di tre per gli Oss che stanno aspettando che il Consiglio di Stato si esprima sul concorso bloccato a seguito del ricorso al Tar di alcuni partecipanti. Lo ha deciso il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dopo l'incontro che si è svolto a margine del consiglio regionale, tra una rappresentanza degli operatori socio-sanitari, i tecnici del dipartimento sanità di Regione Liguria e l'assessore regionale ai rapporti con il consiglio Marco Scajola. Una riunione, quella di oggi che ha fatto seguito al blocco della prova orale da parte del Consiglio di Stato, per il ricorso al Tar di alcuni partecipanti.

"Regione Liguria - ha dichiarato il presidente Toti - attraverso i suoi rappresentanti, ha manifestato la volontà di proseguire e aiutare i 1700 Oss, attraverso un'istanza di prelievo, già presentata, per discutere al più presto possibile il ricorso. Parallelamente Regione Liguria, attraverso Alisa, ha inviato una nota alla ASL 3, 4 e 5 per capire il fabbisogno del personale, affinché procedano con assunzioni a tempo determinato per almeno un anno, rinnovabile fino a tre. L'obiettivo degli uffici regionali è fare in modo che chi oggi opera all'interno delle Aziende Sanitarie possa essere assunto a tempo determinato, secondo una procedura standard per tutta la Liguria, gestita da ALISA". Questo percorso è stato accolto favorevolmente dagli OSS, nel corso dell'incontro.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

Altre notizie

Guarda il video 21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
L'iniziativa

21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi

20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

Guarda il video 18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
il ricordo

18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus

19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

Guarda il video Prevenzione per immagini attraverso screening oncologici
la puntata

Prevenzione per immagini attraverso screening oncologici

17/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro