Letteratura, Casarza Ligure: "Festival Fracchia" con Micol Sarfatti, Gian Andrea Cerone e Alice Mangione
di Redazione
Narrativa, saggistica e teatro dal 28 maggio al 1° giugno in onore del grande letterato casarzese
Si terrà a Casarza Ligure da martedì 28 maggio a sabato 1° giugno, all'auditorium di Villa Sottanis, la quarta edizione del “Premio e Festival Letterario Umberto Fracchia”, promosso dal Comune e patrocinato dalla Regione Liguria. Tra gli ospiti Micol Sarfatti, giornalista del Corriere della Sera, che presenterà il suo Margherita Sarfatti. La signora del futuro (Giulio Perrone); Gian Andrea Cerone, una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione, dell’editoria tradizionale, televisiva e digitale, con il giallo Le conseguenze del Male.
Spazio anche al teatro: Alice Mangione, attrice e comica, a Casarza porta il suo primo spettacolo solista “Cosa Volete Da Me”: a bordo di un vagone della metro che attraversa il subconscio per un’ora e mezza ricordandoci che "la vita è un viaggio straordinario, ma non rilassatevi troppo perché prima o poi un controllore sale". E protagoniste saranno anche le scuole che porteranno in scena la storia d’amore più famosa di tutti i tempi, quella di Romeo e Giulietta, con la regia di Paolo Gaio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
