La Spezia: Val di Vara paradiso di ladri e abusivi: decine di furti e una casa di Brugnato trasformata in bivacco
di Stefano Rissetto
Negli ultimi due mesi, sono stati compiuti oltre 20 furti in appartamento, ad accrescere il timore tra i residenti
Due giovani sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi mentre occupavano abusivamente un'abitazione disabitata nel comune di Brugnato, in Val di Vara nell'entroterra spezzino. I sospettati, che sembrano aver trascorso tre giorni all'interno della casa, sono accusati di essersi introdotti nell'immobile in assenza dei proprietari, attualmente in vacanza.
Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione nella zona, dove da circa due mesi si registrano numerosi furti e tentativi di scasso.
Negli ultimi 60 giorni, infatti, sono stati compiuti oltre 20 reati simili, alimentando il timore tra i residenti e destando allarme tra le forze dell'ordine, intenzionate a intensificare le operazioni di controllo per prevenire ulteriori episodi di criminalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
