La Spezia, avviati i lavori di ampliamento dello stadio Picco
di Redazione
Previsto un investimento di 14 milioni per mettere definitivamente a norma lo storico impianto
Sono iniziati i lavori di ampliamento della tribuna dello stadio "Alberto Picco" della Spezia, che porteranno l'impianto alla capienza di 12.094 persone entro il prossimo settembre. Smontata la copertura del settore e svuotati i locali interni, il progetto prevede una nuova tettoia, nuovi spogliatoi e un edificio di due piani in cui troveranno posto area ospitalità e area media. I lavori, per un importo di 6.300.000 euro, sono cofinanziati da Spezia Calcio, per circa i due terzi, e Regione Liguria.
Il nuovo aspetto della tribuna sarà svelato mercoledì 28 giugno con un evento a Villa Marigola di Lerici, a cui parteciperanno il presidente Philip Platek e l'architetto Gino Zavanello dello studio Gau Arena, che ha disegnato il nuovo stadio.
Nell'estate del 2024 si passerà infine alla copertura della Curva Ferrovia. Sarà l'ultima fase dei lavori iniziati nel 2020 dopo la promozione dello Spezia in serie A. In totale l'ammodernamento costerà circa 14 milioni di euro
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
