La Spezia, avviati i lavori di ampliamento dello stadio Picco
di Redazione
Previsto un investimento di 14 milioni per mettere definitivamente a norma lo storico impianto
Sono iniziati i lavori di ampliamento della tribuna dello stadio "Alberto Picco" della Spezia, che porteranno l'impianto alla capienza di 12.094 persone entro il prossimo settembre. Smontata la copertura del settore e svuotati i locali interni, il progetto prevede una nuova tettoia, nuovi spogliatoi e un edificio di due piani in cui troveranno posto area ospitalità e area media. I lavori, per un importo di 6.300.000 euro, sono cofinanziati da Spezia Calcio, per circa i due terzi, e Regione Liguria.
Il nuovo aspetto della tribuna sarà svelato mercoledì 28 giugno con un evento a Villa Marigola di Lerici, a cui parteciperanno il presidente Philip Platek e l'architetto Gino Zavanello dello studio Gau Arena, che ha disegnato il nuovo stadio.
Nell'estate del 2024 si passerà infine alla copertura della Curva Ferrovia. Sarà l'ultima fase dei lavori iniziati nel 2020 dopo la promozione dello Spezia in serie A. In totale l'ammodernamento costerà circa 14 milioni di euro
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
