La Genova Smart Week chiude con un grande successo: 500 mila utenti raggiunti online
di Redazione
Un successo anche per Telenord che ha ospitato per l'intera settimana nel MAG le conferenze e i dibattiti
"Successo oltre ogni aspettativa per la sesta edizione della Genova Smart Week, la manifestazione promossa dall'Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team che ha visto il coinvolgimento di 161 relatori e il sostegno di 105 realtà, tra sponsor e partner". Lo affermano gli organizzatori in una nota indicando "i numeri della prima versione digitale: oltre 3.000 persone hanno partecipato in streaming e sono stati circa 500.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web". Un successo anche per Telenord che ha ospitato per l'intera settimana nel MAG le conferenze e i dibattiti della genova Smart Week.
"Una città per essere smart deve avere come obiettivo primario la digitalizzazione dei documenti e dei processi dell'amministrazione. In seconda battuta, deve investire in infrastrutture digitali per far parlare l'ambiente fisico della città con le attività ordinarie e con quelle straordinarie. Obiettivo finale della smart city è quello di mettere in condizione i cittadini di diventare smart. In questo senso il ruolo dell'amministrazione risulta fondamentale" spiegano ancora gli organizzatori.
"La Genova Smart Week, oltre a confermarsi un palcoscenico per le eccellenze di ogni settore (dalle infrastrutture alla mobilità, dall'economia circolare alla rigenerazione urbana) che hanno proposto idee e stimoli, è stata un momento di condivisione con i cittadini delle attività e dei progetti dell'amministrazione, dimostrando che Genova ha tutti i requisiti per essere una smart city in fieri".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara