Incendio sulla A10, traffico in tilt per ore: autostrada riaperta questa mattina
di M.C.
Un camion è andato distrutto dalle fiamme, serata difficilissima per chi si trovava a percorrere la A10
L'incendio che nel terdo pomeriggio di ieri ha coinvolto un camion sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all’altezza di Arenzano, a causato enormi disagi alla circolazione stradale, con la situazione che è tornata alla normalità solo nella notte. L’incidente, avvenuto intorno al chilometro 20, ha bloccato la circolazione tra Genova Pra’ e Arenzano, provocando code chilometriche e complicazioni anche sulla viabilità alternativa.
Esplosione e interventi – Le cause dell’incendio restano da chiarire. Il conducente del mezzo è stato trattato per intossicazione da fumo ma risulta sostanzialmente illeso. L’intervento dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e del personale di Autostrade per l’Italia è stato fondamentale per domare le fiamme e gestire la situazione. La densa coltre di fumo ha ulteriormente aggravato i problemi di circolazione.
Viabilità bloccata – Il traffico in direzione Ventimiglia è rimasto paralizzato per diverse ore. Solo alle 21 è stata riaperta una corsia dell’autostrada, consentendo un parziale deflusso dei veicoli. La rimozione del camion incendiato, avvenuta durante la notte grazie all’uso di un ragno, ha permesso di ripristinare la normalità sulla carreggiata intorno alle 5 di questa mattina.
Disagi locali – I lavori di messa in sicurezza hanno provocato un totale congestionamento della viabilità locale, che si è trovata a dover accogliere centinaia di veicoli in cerca di percorsi alternativi. Code e rallentamenti hanno interessato le strade ordinarie, creando ulteriori difficoltà agli automobilisti.
foto e video da Facebook
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, capotreno ferito alla stazione di Brignole: fermato l'aggressore
23/01/2025
di E.L.M
Genova, polizia locale, bilancio 2024: oltre 237mila interventi, calo degli incidenti mortali
23/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Genova: scontro auto-moto in via Fillak, un ferito
23/01/2025
di steris
Migranti, domani l'arrivo a Genova della Ocean Viking: bambini e donne incinte sbarcano ad Olbia
23/01/2025
di Filippo Serio
Genova: violenza sui ferrovieri, capotreno perde tre denti per una bottigliata
22/01/2025
di steris
Ospedaletti: trovato corpo sugli scogli, potrebbe essere la turista scomparsa l'11 gennaio
22/01/2025
di Redazione