Imperia presenta a Vinitaly l'edizione 2022 di Olioliva

di Redazione

45 sec

L'evento andrà in scena dal 4 al 6 novembre. Ogni anno tra le 100 e le 200 aziende liguri e di una regione ospite di onore presentano i loro prodotti

Imperia presenta a Vinitaly l'edizione 2022 di Olioliva

Appuntamento ad Imperia dal 4 al 6 novembre per la XXIII edizione di Olioliva, la vetrina sulla filiera dell'olio.

L'iniziativa è stata presentata a Vinitaly dalla Camera di commercio delle Riviere. Partecipano ogni anno tra le 100 e le 200 Aziende liguri e della Regione "Ospite d'Onore", individuata ogni anno in base alla collaborazione tra eventi del settore.

L'evento si compone di quattro parti: la manifestazione fieristico - espositiva; l'approfondimento culturale - scientifico; b2b tra operatori commerciali liguri e buyer di Paesi esteri e educational tour con giornalisti esteri del settore in visita alle Aziende della provincia.

Il primo 'assaggio' dell'edizione 2022 nel corso di Vinitaly all'interno dello stand Emozioni di Liguria, il Direttore dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria Ilario Agata.

L'evento ideato e promosso dalla Camera di Commercio, dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio e dal Comune di Imperia a partire dal 2000, è compartecipato da Regione Liguria, Liguria International, Fondazione Carige.