Il premio LericiPea ad Alessandro Rivali 

di Redazione

52 sec

Il premio alla carriera va a Louise Gluck, premio Nobel per la Letteratura 2020 mentre l''Angloliguria' va a Simon Armitage, poet laureate della Regina Elisabetta

Il premio LericiPea ad Alessandro Rivali 

Sono stati stati presentati al Salone del Libro di Torino i programmi e i premiati del Premio Lerici-Pea Golfo dei Poeti e Ariel- Lerici Pea Giovani, quest'anno dedicato a Percy Bysshe Shelley.

Per la sezione LericiPea Edito, il premio è andato a una delle voci attualmente più interessanti della poesia italiana, Alessandro Rivali che domani nella sala Indaco del Salone riceverà il premio e leggerà alcune delle poesie tratte da 'La terra di Caino' (ed. Mondadori).

Il premio LericiPea intitolato a Paolo Bertolani va al poeta dialettale Edoardo Zuccato, mentre il premio 'Liguri nel Mondo' va a Maria Elena Bottazzi, candidata al Nobel per la Pace 2022. Il premio alla carriera va a Louise Gluck, premio Nobel per la Letteratura 2020 mentre il premio 'Angloliguria' va a Simon Armitage, poet laureate della Regina Elisabetta II. Tra i tanti appuntamenti in calendario il 18 luglio (a 200 anni dalla morte di Shelley avvenuta a Lerici l'8 luglio 1822) Alessandro Haber terrà un reading performativo su testi di Gabriele Tinti sulla spiaggia antistante Villa Magni, a Lerici.