Gp di Monaco di Formula 1, Leclerc davanti a tutti nelle prime libere. Verstappen è quarto
di Marco Innocenti
Il monegasco ha girato con gomme medie quindi dovrebbe avere ancora ampi margini di miglioramento in vista delle qualifiche
Prima giornata di prove libere nel Principato in vista del Gran Premio di Monaco che si correrà domenica. A mettersi subito davanti a tutti è stato il "padrone di casa" Charles Leclerc che ha fatto segnare il miglior tempo in 1'14"531, pur girando con gomme medie, quindi con ampi margini di miglioramento. Staccata di 39 millesimi si è piazzata la Red Bull di Sergio Perez, incalzato dall'altra Ferrari di Carlos Sainz, a 70 millesimi dal compagno di squadra. Quarto il fresco leader del mondiale Max Verstappen, staccato da Leclerc di 181 millesimi, con un tempo finale di 1'14"712.
Alle loro spalle, nell'ordine, Lando Norrbis, Gabsly, Ricciardo poi le Mercedes di Russel e Hamilton.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La serata dell'atletica ligure, il presidente Rosiello: "Impiantistica, emergenza del nostro sport"
11/04/2026
di Gilberto Volpara
Nuovo Ferraris, ecco il progetto. Sindaca Salis: "Genova merita uno stadio degno della sesta città d'Italia"
08/04/2026
di Luca Pandimiglio
La Spezia: scontri al centro sportivo, arrestati due ultrà
08/04/2026
di R.S.

