Giuseppe Profiti nuovo coordinatore della struttura di missione di supporto alla sanità regionale
di Marco Innocenti
L'incarico durerà per i prossimi tre anni
Giuseppe Profiti è il coordinatore della Struttura di missione che per i prossimi tre anni svolgerà un compito di supporto del sistema sanitario e sociosanitario ligure. Oggi la Giunta regionale, su proposta del presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti, ha dato via libera alla nascita della Struttura e all’attribuzione dell’incarico di coordinatore a Profiti, prendendo atto dell’esito della procedura di selezione realizzata da un’apposita commissione giudicatrice. Componenti della struttura saranno anche Francesco Quaglia, direttore del Dipartimento Salute e Servizi Sociali, Claudia Morich, direttore della Direzione centrale Finanza Bilancio e Controlli e Nicola Giancarlo Poggi, direttore generale della Direzione Centrale Organizzazione.
“La sanità ligure ha dato straordinaria prova di sé – osserva il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti - durante tutto il difficilissimo periodo della pandemia che oggi, finalmente, stiamo superando grazie alla campagna vaccinale resa possibile, ancora una volta, grazie al lavoro e all’impegno di tutti i nostri professionisti. In questa fase il nostro sistema sanitario si stanno riorganizzando per recuperare le prestazioni sospese o rimandate a causa della pandemia e, in vista anche dell’arrivo delle risorse europee, la Liguria vuole essere pronta ad affrontare al meglio questa sfida”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
