Giro dell'Appennino in diretta su Telenord, Pozzovivo: "Il mio favorito è Ulissi"
di Gilberto Volpara
Il quarantunenne lucano è intervenuto a We Are Genoa e sarà premiato sabato sera a Campomorone
Per due volte è passato prima sul passo della Bocchetta, nel 2010 è giunto secondo sul traguardo dell'Appennino. Sabato sera a Campomorone riceverà l'ambito riconoscimento dell'Appennino d'Oro: il premio che l'Unione Sportiva Pontedecimo dedica a chi ha legato il proprio nome alla manifestazione.
Storie del lucano Domenico Pozzovivo: 41 anni, recordam di partecipazioni al Giro d'Italia con 18 edizioni tra cui l'ultimo dove è entrato nella top 20.
La foto riporta indietro di tre lustri quando passò sulla vetta simbolo del ciclismo d'entroterra davanti al compianto Michele Scarponi. Oggi, il percorso dell'Appennino è differente con una Bocchetta percorsa metà fino a Pietralavezzara e l'aggiunta della Madonna della Guardia dal versante di Torbi.
Domenico Pozzovivo, a qualche giorno dalla corsa che Telenord trasmetterà in diretta dalle 15 di domenica 14 luglio, ha pronosticato l'andamento intervenendo a We Are Genoa: "L'ultima salita del Figogna termina a 25 chilometri dal traguardo di via XX Settembre. Credo che il favorito 2024 possa essere Diego Ulissi perchè corridore in forma, esperto e solido".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
