Toti si vaccina e chiede ai liguri: "Voi lo avete già fatto?"
di Redazione
Il presidente ha pubblicato su Facebook la foto che lo ritrare nell'ambulatorio della Regione
Il presidente della Regione Giovanni Toti ha invitato i cittadini a vaccinarsi contro l'influenza di stagione pubblicando un post su Facebook: "Vaccinarsi è importante, per tutti i cittadini ma soprattutto per le fasce più deboli e per chi fa un mestiere al servizio della comunità. Grazie ai medici che questa mattina mi hanno fatto il vaccino nell’ambulatorio di Regione Liguria. Voi l’avete già fatto?".
La campagna vaccinale di Regione Liguria, avviata il 4 novembre scorso, vede coinvolt ioltre 1100 medici di medicina generale e interessa oltre 440 milaliguri con più di 65 anni, insieme a tutti i pazienti a rischio per condizioni cliniche relative a patologie croniche o fragilità: in Liguria ogni anno si verificano tra i 100 mila e i 300 mila casi di sindrome influenzale, 5 mila accessi al pronto soccorso dovuti a influenza e polmonite negli over 65 e tra i 200 e i 600 decessi. Regione Liguria ha provveduto alla distribuzione di oltre 260 mila dosi di vaccino ai medici di famiglia e ambulatori. Per andare incontro alla domanda e affinché tutto il territorio sia coperto in maniera capillare, sarà possibile aumentare la disponibilità delle dosi, su richiesta.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
