Toti si vaccina e chiede ai liguri: "Voi lo avete già fatto?"
di Redazione
Il presidente ha pubblicato su Facebook la foto che lo ritrare nell'ambulatorio della Regione
Il presidente della Regione Giovanni Toti ha invitato i cittadini a vaccinarsi contro l'influenza di stagione pubblicando un post su Facebook: "Vaccinarsi è importante, per tutti i cittadini ma soprattutto per le fasce più deboli e per chi fa un mestiere al servizio della comunità. Grazie ai medici che questa mattina mi hanno fatto il vaccino nell’ambulatorio di Regione Liguria. Voi l’avete già fatto?".
La campagna vaccinale di Regione Liguria, avviata il 4 novembre scorso, vede coinvolt ioltre 1100 medici di medicina generale e interessa oltre 440 milaliguri con più di 65 anni, insieme a tutti i pazienti a rischio per condizioni cliniche relative a patologie croniche o fragilità: in Liguria ogni anno si verificano tra i 100 mila e i 300 mila casi di sindrome influenzale, 5 mila accessi al pronto soccorso dovuti a influenza e polmonite negli over 65 e tra i 200 e i 600 decessi. Regione Liguria ha provveduto alla distribuzione di oltre 260 mila dosi di vaccino ai medici di famiglia e ambulatori. Per andare incontro alla domanda e affinché tutto il territorio sia coperto in maniera capillare, sarà possibile aumentare la disponibilità delle dosi, su richiesta.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Novembre Azzurro, al via la campagna di prevenzione delle patologie maschili
07/11/2025
di Redazione
Riforma della sanità, Bucci punta all'approvazione finale prima di Natale. Opposizioni critiche
07/11/2025
di Redazione
Influenza, Bonsignore: "Noi medici ci siamo vaccinati per dare il buon esempio"
06/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Farfalle rosa, donne in cura e guarite sfilano con dottoresse e infermiere
06/11/2025
di Redazione
Genova, l’Ordine dei Medici diventa testimonial sul campo della vaccinazione contro l'influenza
05/11/2025
di Carlotta Nicoletti
