Ginnastica, la Pro Chiavari chiude con il botto il 2022

di Redazione

1 min, 37 sec
Ginnastica, la Pro Chiavari chiude con il botto il 2022

Tra i maschi gli allievi classe 2011 Andrea Barzaghi e Gioele Codemi ottengono e confermano il titolo di campione e vicecampione regionale del campionato LD in entrambi i semestri, conquistando così l'ammissione alla fase Nazionale del prossimo 10-11 dicembre a Rimini, dove anche Leonardo Picillo, classe 2003, lotterà per ottenere il podio. 

Stessa sorte per la new entry But Mykhailo, classe 2012, bimbo ucraino ospitato dal sodalizio chiavarese che tra gli allievi di prima fascia vince il titolo regionale ottenendo così l'ammissione alla finale nazionale.
Una nota di merito va a Davide Mattoli (2002), in prestito alla Società Libertas di Vercelli per il campionato A2, che agli ultimi Nazionali si è classificato settimo tra i migliori ginnasti d'Italia al cavallo con maniglie.

Passando al settore femminile molto buone le prestazioni di tutte le ginnaste in forza alla società chiavarese. Dopo un impegnativo ma soddisfacente primo semestre la Pro Chiavari, infatti, si distingue tra le altre società liguri per essere l’unica a schierare 3 formazioni nel campionato Gold a squadre (classi 2010-2011-2012-2013).

La prima formazione vince il campionato regionale e si aggiudica il pass diretto ai campionati italiani. Le altre due squadre, dopo la gara di Zona Tecnica del Nord Ovest che si è disputata lo scorso weekend a Torino, entrano nelle prime 40 squadre d’Italia accedendo anche loro alla finale nazionale che si terrà a Jesolo dal 16 al 18 dicembre.


Con questi ottimi risultati ottenuti grazie allo sforzo collettivo di società, uno staff tecnico di assoluto livello nel panorama nazionale, e gli atleti, la Pro Chiavari si riconferma tra le migliori società d’Italia, nonostante le difficoltà degli ultimi anni a causa dei danni strutturali subiti dalla palestra. In questo senso i  lavori procedono con regolarità e ciò permetterà alla società di poter contare, a breve, su uno dei plessi più completi e ben attrezzati della Liguria.